Giorno 1 – Partenza e Arrivo negli USA
Partenza dai principali aeroporti (Malpensa e Fiumicino), effettueremo uno scalo e così avremo avuto modo di conoscerci già prima di arrivare in America. Saliremo a bordo dei nostri van e raggiungeremo il nostro Motel Best Western nei pressi della Death Valley.
Giorno 2 – Death Valley
Iniziamo il nostro fantastico viaggio on the road svegliandoci presto al mattino e dopo una colazione tipica americana tutti sui van e visita della Death Valley, si tratta di una depressione lunga 256 km e situata a 86 metri sotto al livello del mare. In quest’area troveremo panorami spettacolari e dune di sabbia. L’intera giornata sarà quindi dedicata alla visita di questo parco, il più grande degli USA dove si registrano le temperature più elevate degli Stati Uniti, 57 gradiiii.
Giorno 3 – Route 66
Sveglia prestissimo perché ci attende un bel viaggio in auto che durerà tutta la giornata. Avete capito bene, è il grande giorno, percorreremo una buona parte di Route 66, la Mother Road, questa è stata la prima strada a collegare Chicago a Santa Monica. Lungo il percorso vedremo luoghi particolari in cui sostare, mangiare, fotografare e scherzare insieme agli abitanti che troveremo lungo il percorso. Non potrà mancare di certo la sosta a Oatman, il paese fantasma in mezzo alle montagne, si tratta di una sorta di luna-park della Route 66 ed oggi scoprirete il perché! In serata arriveremo a Flagstaff e anche se avremo macinato un bel po’ di kilometri saremo felicissimi della giornata trascorsa.
Giorno 4 – Grand Canyon
Sveglia, colazione e via… il nostro on the road continua, oggi visiteremo una delle grandi meraviglie naturali del mondo, lo spettacolare Grand Canyon. Resteremo affascinati dall’immensità di questo parco. Il Canyon è una gola profonda scavata dal fiume Colorado nel corso degli anni. Visiteremo quindi il South Rim e nel pomeriggio faremo strada verso uno dei posti più belli al mondo dove poter vedere un tramonto suggestivo, la Monument Valley.
Giorno 5 – Monument Valley e non solo
Oggi proseguiamo il nostro viaggio nell’affascinante Monument Valley, scenario di numerosi film western, dove ammireremo le sue guglie di arenaria rossa e monoliti. Visiteremo tutti i punti più belli di questa valle, ma non solo… ci aspetta anche il Forrest Gump Point e il Mexican Hat, si tratta di una formazione di roccia che ha la buffa forma di sombrero. La sera arriveremo a Page.
Giorno 6 – Antelope Canyon e Horseshoe Bend
Colazione e visita deIla zona di Page, visiteremo uno dei punti più suggestivi al mondo, l’Antelope Canyon e visita guidata di questa strettissima roccia rossa estremamente levigata. Poi vedremo anche l’Horseshoe Bend, un altro punto panoramico davvero bello ed unico nel suo genere che offre una vista da togliere il fiato.
Giorno 7 – Bryce Canyon
Colazione e partenza per Bryce Canyon City. Il magnifico Parco Nazionale del Bryce Canyon è rinomato per le strabilianti forme delle sue rocce colorate, scolpite dall'erosione in pilastri, noti come hoodoos. Piccolo trekking fino all’interno di questo canyon e visita dei principali punti panoramici.
Giorno 8 – Zion National Park
Sveglia presto al mattino e partenza per il Zion National Park, nello stato dello Utah. Il centro del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 mt scavata dall'estensione settentrionale del Virgin River. Il Parco Nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. Nel pomeriggio partenza per Las Vegas che ci accoglierà in serata con le sue luci abbaglianti. E adesso che la notte da Leoni abbia iniziooooo.
Giorno 9 – Intera giornata a LAS VEGAS
La giornata di oggi è dedicata al giro del mondo attorno Las Vegas, qui le attrazioni principali sono gli stravaganti hotel a tema, dentro ai quali si può trovare proprio di tutto. Una città veramente unica nel suo genere che merita di essere vista almeno una volta. Nel tardo pomeriggio partiremo in direzione California. Prima però visita dell’ultimo parco dell’Ovest.
Giorno 10 – Joshua Tree National Park
Ancora una giornata on the road: ritorneremo in California spostandoci fino ai desertici paesaggi del Joshua Tree National Park che deve il suo nome alla Yucca brevifolia, pianta caratteristica di quest’area. Nel pomeriggio partiremo in direzione Los Angeles e passeremo la serata in centro.
Giorno 11 – Beverly Hills e Hollywood
Giornata dedicata alla visita della Città degli Angeli, faremo una passeggiata sul famoso molo di Santa Monica e ci rilasseremo un po’ a Venice Beach. Tappe d’obbligo la Walk of Fame, i quartieri di Beverly Hills e Hollywood, con la sua famosa scritta.
Giorno 12 – Los Angeles
Giornata un po’ più relax dove potremmo approfittarne per poter fare degli acquisti, ma anche per poter fare altre visite, come l’osservatorio di Griffith che domina la città.
Giorno 13 – Bye Bye USA
Si rientra a casa effettuando gli scali previsti dal piano voli e per finire ci scambieremo un enorme 'arrivederci'. Arriveremo in Italia il giorno successivo.
Quota individuale di partecipazione: € 2590
LA QUOTA INCLUDE:
Voli andata e ritorno da Milano o da Roma con scalo e bagaglio a mano
Tasse aeroportuali
Noleggio dei Van
Carburante e Assicurazione auto standard;
12 pernottamenti in motel in camera doppia, alcuni pernottamenti includono anche la prima colazione (5/6)
Biglietto d’ingresso per tutti i parchi nazionali e per i due parchi Navajo (Antelope e Monument Valley)
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento
Coordinatore per tutta la durata del viaggio
Visto di ingresso per entrare in America (ESTA)
LA QUOTA NON INCLUDE:
Cibo e spese personali
Tutto quello non descritto in “La quota include”